La SAGS Business dispone di una struttura organizzativa, attraverso la quale riesce ad offrire servizi diretti al recupero dei crediti in contenzioso (chirografari, ipotecari e garantiti):

contact center per le attività di inbound e outbound.

 

gestione stragiudiziale telefonica (Phone Collection), epistolare, domiciliare (Home Collection), con lo strumento del “piano di rientro” e con lo strumento del “saldo e stralcio”.

 

analisi del credito, della sua solvibilità e delle garanzie sottostanti (Due Diligence).

 

Per quanto concerne l’attività di Home Collection, Sags Srls si avvale della collaborazione, su tutto il territorio nazionale italiano, di una rete di professionisti qualificati per l’esazione domiciliare e formati secondo le normative vigenti in materia di recupero crediti. Le capacità relazionali, negoziali e comunicative dei nostri esattori, unite alla valorizzazione del team working aziendale e delle capacità di problem solving, si riflettono positivamente sulla gestione strategica e operativa della fase di recupero delle posizioni di insolvenza creditizia più complesse, garantendo una puntuale valutazione del grado di criticità della situazione economica e finanziaria del debitore e, di conseguenza, una maggiore probabilità di successo nella fase di trattativa finalizzata all’esazione del credito.

Inoltre, per una maggiore diligenza e professionalità, il nostro sistema informativo aziendale fornisce un supporto fondamentale al nostro management, il quale, attraverso la stesura di report statistici interni e l’adozione della gap analysis, riesce a monitorare la performance di ogni singola commessa affidata e, quindi, ad agire proattivamente per la soluzione di eventuali inefficienze di risultato.

Infine, il nostro modello di business si completa ulteriormente con l’offerta del servizio di gestione e recupero crediti in fase giudiziale. A tal riguardo, nel caso in cui le precedenti azioni di recupero non abbiano dato esito positivo e la committente voglia adire le vie legali, Sags Business Service Srls si affiderà ad uno studio legale convenzionato per intraprendere una procedura legale per la riscossione del credito. Solo qualora si dovessero ravvisare adeguate e concrete probabilità di successo, la pratica di recupero verrà gestita dal nostro team di avvocati che potranno procedere, di concerto con il cliente, alla formale lettera di diffida e costituzione in mora , decreto ingiuntivo, atto di citazione e conseguenti azioni esecutive. L’obiettivo è quello di incrementare le possibilità di recupero contenendo i tempi e costi necessari.